#sfigatidelsabatosera

Coemar_TinaTurner1

Rieccomi a voi dopo un breve periodo di pausa non per mancanza di idee ma per il tempo che manca. Prima di parlare di questo mio scritto vi comunico che dal mese di agosto il mio libro finalmente sarà disponibile anche in libreria “Coltelli e Cavatappi Fatti e Misfatti”

Ed ora a noi. Non sono una persona che come si dice spippola in ogni minuto sui social ma da un mese ho scoperto qualcosa di interessante.

Per me Twitter era un mondo Alieno al massimo passavo un pò di tempo su FB, qualche foto un saluto ma niente di più. Mi conoscete non sono tanto per il virtuale.

Bene spinto da curiosità ho cominciato a frequentare quel luogo chiamato Twitter. Il mio account fermo a 10 followers (così si chiamano i tuoi seguaci), morto senza vita, in poche parole non mi vedeva e scriveva nessuno.

Che fare certo non mi interessava diventare una star e quindi, una mia foto, la foto del mio libro e una Bio che mi rispecchiasse, ci siamo e poi? Che dire ho cominciato a postare ciò che sentivo dentro, la mia musica, aforismi, foto, ho cominciato ad intromettermi in qualche discussione sempre molto gentilmente poichè odio gli arroganti. Nel giro di 15 giorni mostrandomi per quello che ero IO senza maschere senza inganni mi sono ritrovato ad avere un seguito di 600 persone. Non chiedetemi come mai non saprei rispondere non so neanche io il perchè e per di più tutte persone attive salutano, commentano, ti parlano, mica come FB  dove ho un seguito ma son lì statici.

Ed  ora sono a 800 persone, ma è possibile che solo mostrandosi come si è realmente si arriva a tutto ciò? NO serve anche saper seguire le persone che più rientrano nel proprio IO. Questo è ciò che da la vera spinta e la mia ve la racconto ora.

3292

Mentre parlavo con un pò di persone su Twitter non so come ma arrivai a capire cosa è un hashtag si quel cosino eccolo # molte cose le ho capite grazie a @donadove1 e si serve sempre un aiuto quando si comincia qualsiasi cosa. Un hashtag attirò la mia attenzione #sfigatidelsabatosera era un nome perfetto e mi rispecchiava. Entrai nella pagina e caspita quanta gente e tutti con al posto della foto una specie di tessera, però organizzati questi sfigati pensai. Leggo un pò di post e a però vi è anche un presidente che poi è anche l’ideatore di questo gruppo @fabrizioquiriti aiutato da @gravinamic ideatore e tesseratore. Caspiterina invio un post di info eh voilà mi arriva la tesserina e sono uno di loro, che efficenza. Da lì tutto comincia e ti cattura, un gruppo dove non vi sono distinzioni, tutti possono entrarci, si parla di tutto , si ascolta musica, si postano foto, si appoggiano cause varie, e mica poco vi è una sigla cantata da @analauraribas6 Boogie Oogie Oogie,

vi è la comicità di Jerry Calà, insomma un grande contenitore dove tutti si parlano, si divertono, discutono anche di cose serie se serve. Che dire l’ideatore è stato un grande ed ora visto il successo vi sarà il primo raduno degli #sfigatidelsabatosera e di certo servirà a consolidare amicizie e a conoscersi meglio. Grazie a loro adesso i miei seguaci sono 800 persone che hanno una loro storia, la loro vita bella o brutta che sia ma persone che non ti guardano dall’alto in basso o viceversa, che non ti snobbano se non sei nessuno, persone sempre pronte a regalarti un sorriso o un saluto. Questo è vero Social Network il vero senso di Twitter e FB ma che per molti è solo un sogno ma per noi #sfigatidelsabatosera è realtà.

Seguiteci vi aspettiamo per regalarvi Colori Emozioni Passioni

Grazie a tutti voi

aperitivo 2

@vinvivendo #sfigatidelsabatosera

Folla_di_persone

2 pensieri su “#sfigatidelsabatosera

Rispondi

