Versi Pensieri Poesia

Nel profondo della notte 
turbato da mille pensieri
percorrevo un ponte.
Arrivato alla fine stanco del mio camminare
vicino a degli alberi scorsi una panchina,
decisi di sedermi e restar lì ad ammirar la notte.
Una foglia si staccò da uno dei rami di un albero maestoso,
dolcemente quasi per incanto si posò sul palmo della mia mano.
Strana era questa notte bellissima, calma con una luna che non avevo mai visto prima.
Osservo la foglia e ad un tratto dal nulla un alito di vento 
la portò via.
Strana era questa notte
osservo il palmo della mia mano 
e dove si era posata la foglia ho visto nascere 
una lacrima.
Questa sera ho voluto regalarvi questi versi che ho ritrovato tra tutto ciò che scrivevo nella mia giovinezza quando la poesia
era parte di me.
2 pensieri su “Versi Pensieri Poesia

Rispondi

