#Palio di Siena i Cavalli la loro Vita

Viste le polemiche nate dal mio post sul Palio di Siena vi consiglio di vedere questi due filmati

e la foto occhi felici e chiudo qui.

Piace o non Piace

5 pensieri su “#Palio di Siena i Cavalli la loro Vita

  1. Direi che nel video si vede bene la violenza e la totale mancanza d’amore per i cavalli! Oltretutto a fine corsa viene assalito dalla folla esaltata! Il secondo video? Ovvio che un po’ li curano: lo fanno per vincere non certo per amore del cavallo! Vedessi come curano quelli da corsa,poveretti.Poi si prendono certe frustate.Spero davvero che tu non voglia paragonare questi poveri cavalli alle mie: le mie vivono a casa con me,le curo io 365 giorni all’anno e non fanno niente che non abbiano voglia di fare.I loro occhi sono sereni sempre perché non conoscono né frusta né speroni,visto che le ho addestrate e domate io.Da etologa posso tradurti il linguaggio del corpo dei cavalli del palio,ma tanto non cambieresti idea

    Liked by 1 persona

    • certo le tue vivono con te le addestri non correrai mai un palio o altro lo immagino infatti l’unica disciplina seria è il dressage.
      Poi dai assalito è normale ha vinto lo festeggiano dura poco poi in stalla.
      quelli da corsa lo so sono investimenti immagino come li curano.
      Comunque a parte tutte le controversie ognuno ha la sua idea io amo gli animali ne ho adoro i cavalli e scusate ma il palio non solo la corsa ma la sua storia la sua vita mi piace

      Liked by 1 persona

Rispondi

