Assente…La Vita…

Ti svegli una mattina e dalla tua vita normale e quasi tranquilla ti ritrovi in  un mondo nero.

Certo non lo amavo, ci litigavo, a volte anni senza parlarsi, due teste completamente diverse, ma ora per quanto l’ho odiato mio padre la tristezza mi avvolge, ora che han scoperto che il male del secolo Tumore lo ha colpito ad un polmone, ora che tutto è nelle mani di qualcuno, ora per quanto l’ho odiato son triste.

Questo è già un bel colpo ma poichè al nero non vi è fine anche mamma dopo esami si scopre che il suo intestino e il fegato sono stati colpiti da quel male atroce.

Persone che han sempre detto stiamo bene, tutto va bene, mai una richiesta di aiuto, con un medico che non capisce niente.

Ed ora si scoprono le tombe, ora che è troppo tardi, ora che …..come tutta la nostra famiglia sempre tutto nascosto, sempre tutto dentro, sempre….Assenti… ed ora La Vita…

Scusate per ciò che scrivo e per la mia assenza siete grandi Blogger 

28 pensieri su “Assente…La Vita…

  1. Sì, viviamo tutti sul filo del rasoio…
    Trovo molto bello è generoso questo tuo esternare e mi ritrovi a condividere, so bene cosa vuoi dire quando scrivi che ci si risveglia in un mondo di colpo tutto nero…

    "Mi piace"

  2. Dici “l’ho odiato” ma alla fine hai scoperto di amarlo e ti senti scorato al pensiero che non puoi fare niente e forse vorresti tornare indietro per dimostrare l’amore che hai dentro. Io penso sia questo il senso del tuo sfogo con Noi. Un caro abbraccio Bea

    "Mi piace"

  3. Spesso per i genitori proviamo sentimenti contrastanti, quello che sembra odio è l’esasperazione di un amore incompreso… triste per quello che provi e che passi, non sentirti in colpa, non cristallizzare i ricordi su una sola emozione. Un abbraccio

    "Mi piace"

  4. È triste tutto questo, ma come può non esserlo? Però penso che quell’odio di cui hai parlato, se prima c’era davvero, ora si sia trasformato in qualcosa di diverso, una forma di amore che forse amore è poi sempre stato, nascosto… ma in certi casi tutto scompare, ci sono sono il dolore e la vicinanza di chi è sincero…

    "Mi piace"

  5. Il nero nella vita esiste e ti colpisce quando meno te lo aspetti. In questo momento così cupo spero tu possa trovare uno spiraglio di luce in te stesso, l’inizio è proprio in quell’amore che sembrava negato…Ti sono vicina perchè il nero ha fatto parte spesso della mia vita, l’ultimo quattro giorni fa, ma la luce c’è.
    Ti abbraccio.

    Piace a 1 persona

  6. Ti capisco, ti sostengo e ti sono vicina anche attraverso uno schermo…
    Negli ultimi tempi anche la mia famiglia sta attraversando una situazione simile, purtroppo il male detto “Tumore” colpisce e stravolge senza nemmeno bussare! Fatti forza :’)

    "Mi piace"

  7. Caro Giovanni, è vero mi sono persa un pezzetto significativo della tua vita, non immaginavo che tu stessi attraversando un periodo così profondamente triste…ti sono nel cuore, ho perso i miei genitori così per tumore a distanza di 2 anni l’uno dall’altro, sono i grandi dolori della vita, e solo il tempo riesce a guarire un poco le ferite, la prima cosa che ho fatto è prendere le foto che avevo di loro e con quelle davanti ho ripercorso dall”infanzia fino alla loro morte tutti i momenti belli passati assieme, momenti che ancora oggi a distanza di anni accompagnano le mie giornate e le mie decisioni, loro se ne sono andati ma il ricordo ti rimarrà impresso per sempre e ti aiuterà a superare questo triste momento, ti sono tanto vicino e spero di risentirti presto allegro e sorridente come tu sei. Un grande abbraccio ❤ Manuela

    Piace a 1 persona

Lascia un commento